italianoenglish
Username

Password




Home \ Cataloghi \ BRASATURE IN ALTO VUOTO CERAMICA-METALLO E METALLO-METALLO \ BRASATURE IN ALTO VUOTO CERAMICA-METALLO


BRASATURE IN ALTO VUOTO CERAMICA-METALLO

ingrandisci
(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ingrandisci
(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ingrandisci
(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ingrandisci
(Clicca sull'immagine per ingrandire)

 

Introduzione

La brasatura in Alto Vuoto è l'unica tecnologia che consente di realizzare la giunzione di materiali dissimili tra di loro, anche in geometrie molto complesse.

Strutture composite Ceramica-Metallo trovano numerose applicazioni, per le loro ottime caratteristiche meccaniche, termiche, tenuta da vuoto ed elevato isolamento elettrico dovuto alla ceramica ed in particolare all'Allumina che è diffusamente utilizzata.

La giunzione tra Ceramiche e Metalli può esser effettuata solo con la tecnica della Brasatura in Vuoto.

La VLT è in grado di realizzare qualsiasi componente Ceramica-Metallo, qui di seguito elenchiamo alcuni dei più importanti materiali normalmente utilizzati:

  • Metalli : Acciaio inossidabile, Rame OFHC, Titanio. Molibdeno, Tungsteno, Leghe di Nichel. Leghe speciali.

  • Ceramiche : Allumina (Al2O3), Zirconia (ZrO2),Carburo di Silicio ( SiC ).

  • Compositi : C.F.C.(Carbon Fiber Carbon), Fibre di Grafite.

  • Materiali vari : Zaffiro, Quarzo (SiO2), Fluoruro di Magnesio (MgF2). Grafite.

I componenti realizzati con la brasatura in alto vuoto dei metalli con gli altri materiali elencati hanno elevate caratteristiche meccaniche ed elettriche, e possono lavorare ad elevate temperature fino a 800°C ed oltre per componenti speciali. Caratteristiche che sono meglio specificate nei rispettivi capitoli dei componenti a catalogo.

Un elenco più completo dei materiali che la VLT è in grado di brasare è indicato nella Tab.1 , “Tabella di Brasabilità “., è opportuno sottolineare che alcune combinazioni di materiali hanno richiesto lo sviluppo di particolari tecniche non disponibili presso altri fornitori.

La VLT è pertanto in grado di realizzare qualunque componente su richiesta del cliente, per ogni uso e applicazione. Le foto visibili nelle pagine successive sono indicative.